spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Medici obiettori, la consigliera Boccio promuove un ordine del giorno per Comune e Regione

Da leggere

“Ho ritenuto doveroso scrivere questo ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale di Corciano perché troppe volte i diritti di troppe donne vengono calpestati e con il trasferimento anche dell’ultimo medico non obiettore dell’ospedale di Foligno, la situazione è destinata a peggiorare.
Ad affermarlo è la consigliera del PD del Consiglio Comunale di Corciano Emanuela Boccio con delega alle pari opportunità che lunedì ha diffuso il documento lunedì 5 febbraio 2017.

SCARICA E LEGGI IL DOCUMENTO PRESENTATO DA BOCCIO

“Ho chiesto martedì al consigliere regionale Attilio Solinas – aggiunge Emanuela Boccio – di portarlo in consiglio regionale e l’ho inviato alla consigliera provinciale di parità, Gemma Bracco e alla senatrice Nadia Ginetti, affinché, sia modificata a livello nazionale, la legge 194/78 che troppe volte, per rispetto del medico obiettore di coscienza, non si cura delle conseguenze che i troppi obiettori nelle nostre strutture pubbliche, arrecano alle donne, già in difficoltà per conto loro”.

“Mi adopererò – aggiunge la consigliera – affinché ogni consiglio comunale approvi un ODG che parli della difficoltà crescente, in questo Paese, anche di applicare una semplice, legge dello Stato come la 194/78 e che vengano assicurati, anche quando si parla di IVG, i livelli essenziali dei servizi previsti a chiunque ne abbia bisogno”.

Emanuela Boccio

Consigliera del Partito Democratico e Delegata alle Pari Opportunità.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img