Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore riguardo la gestione dei rifiuti in un condomionio a San Mariano di Corciano
“Gentile redazione,
abito in Via Parco a San Mariano e vorrei segnalarvi una problematica derivante dalla pessima gestione dei rifiuti da parte degli organi competenti che forse potrebbe meritare l’interessamento di un media come il vostro.
Penso che sia una vergogna aver costruito (a spese nostre) le isole ecologiche e prevedere come centro di raccolta di carta e plastica il prato alla base di un albero con la scusa che la TSA non può entrare nell’isola ecologica in quanto di proprietà del condominio.
E’ uno schifo soprattutto grazie all’inciviltà delle persone che non si limitano a depositare carta e plastica nei giorni stabiliti ma buttano di tutto tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora (per non parlare delle macchine che passano lanciando sacchetti dal finestrino) con il risultato che c’è sempre immondizia sul prato sotto un albero e davanti al cancello di ingresso del condominio.
Dico io, ma come fa l’amministrazione solo a pensarla una cosa del genere? Figuriamoci a metterla in atto! Purtroppo la civiltà delle persone non è degna di fiducia da parte del Comune, quindi urge un cambiamento di destinazione di tali rifiuti, possibilmente non sul prato ma dentro l’isola ecologica!
In allegato alcune delle tante foto che ho scattato praticamente tutti i giorni della settimana.
Spero in un vostro intervento per poter sensibilizzare questi “signori” del comune che si disinteressano del decoro delle stesse zone che essi stessi rappresentano e provare a cercare un modo per risolvere la situazione quanto prima.
Grazie.”
Lettera firmata