Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo B. Bonfigli ha partecipato alla gara “Galilei senza frontiere” organizzata dal Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia con due squadre, Pascal ed Eulero. La gara è riservata agli alunni delle classi terze; tutti i ragazzi selezionati si sono allenati con impegno e serietà, sia individualmente che in gruppo, durante quattro incontri pomeridiani. Negli incontri i ragazzi si sono cimentati in simulazioni di gara con i testi degli anni precedenti; il lavoro in “squadra” e la collaborazione tra di loro è stata molto stimolante e costruttiva.
Questa attività, presente nel POFT, rappresenta una attività di potenziamento nell’area logico-matematica.
Oltre alle gare di matematica organizzate dall’Università Bocconi e dal liceo Galilei, la scuola partecipa anche ai Giochi delle Scienze Sperimentali organizzati dall’ANISN, riservati sempre agli alunni delle classi terze.
La squadra PASCAL si è classificata al secondo posto
L’allieva Guido Giovanna ha gareggiato con la squadra Pitagora, quarta classificata, insieme ad alunni di altre scuole di Perugia; anche l’allievo Belli Andrea ha gareggiato con alunni provenienti da altre scuole (squadra Eratostene).
Complimenti a tutti gli alunni partecipanti!
Le referenti per le Gare Matematiche
Prof.ssa Simonetta Mele, Prof.ssa Monica Malà