Il Dirigente Scolastico della Direzione Didattica di Corciano, Prof. Pierpaolo Pellegrino, comunica al territorio del Comune di Corciano che è in atto una importante e proficua collaborazione tra l’Associazione “L’Abbraccio” e la Direzione Didattica di Corciano.
Tale collaborazione ha già portato ad interessanti ed importanti risultati. In particolare, il 26 novembre si è svolta una rappresentazione al teatro Arca dal titolo “Lamp il lampione” alla quale hanno partecipato due classi seconde del plesso di Chiugiana. Il progetto avrà ulteriori sviluppi che vedranno coinvolti anche i territori di Marsciano e Perugia, rispetto ai quali Corciano è il territorio capofila.
Inoltre, sempre nello spirito della collaborazione e del reciproco sostegno, su richiesta del Dirigente Scolastico, il presidente Moreno Conti dell’Associazione “L’Abbraccio” ha donato due lavatrici alla Direzione Didattica: una al plesso Scuola Infanzia Lucina e l’altra alla Scuola Primaria di Chiugiana che avevano urgente necessità di sostituirle. Le lavatrici, consegnate da Lorenzo Pierotti assessore allo sviluppo economico e cultura nonché socio fondatore dell’Associazione e Elisabetta Ceccarelli vicepresidente della stessa, verranno montate nelle scuole già nella mattinata del 24 gennaio.
Questa la lettera indirizzata al Prof. Pellegrino da parte dell’Associazione:
Nel ringraziarla per aver supportato il progetto Lamp il Lampione con la presentazione ufficiale presso il teatro Arca ed aver contribuito alla realizzazione, portandole a conoscenza che da febbraio partiremo con il progetto all’interno della struttura ospedaliera con un laboratorio teatrale per la realizzazione di una rappresentazione del poemetto, l’associazione l’abbraccio, su richiesta specifica, è felice di omaggiarla di due lavatrici Beko che saranno donate alle scuole dal presidente Moreno Conti.
Il Dirigente e tutta la comunità scolastica ringraziano sentitamente il presidente Moreno Conti e l’Associazione che dirige per la sensibilità e l’attenzione mostrata ancora una volta nei confronti della scuola.