Quasi sei umbri su dieci sono presenti sui social network per scambiare commenti, foto e altro materiale. Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti sulla base dei dati Istat sull’uso delle tecnologie secondo i quali il 57 per cento dei cittadini della regione sopra i sei anni di età è oggi presente su Facebook, Twitter, Instagram, e altre piattaforme.
Tra gli argomenti più trattati, un’indagine Coldiretti-Ixè indica il cibo, con addirittura il 30% delle persone che posta foto dei piatti serviti al ristorante o preparati in cucina e, tra questi, il 19% lo fa qualche volta, il 9% spesso ed il 2% regolarmente.
La passione per il cibo – prosegue Coldiretti Umbria in un comunicato – emerge però anche dal seguito dei programmi televisivi di ricette e cucina o di gare tra chef che vengono seguite regolarmente dall’11% degli italiani e spesso da un
altro 26%.
Più in generale – conclude Coldiretti Umbria – il sempre crescente interesse per la cucina e il mangiar bene è anche ‘figlio’ dei primati che il nostro Paese ha conquistato in questi anni in termini di qualità dei suoi prodotti agroalimentari. (ANSA).