“In questo caso, voglio parlare più come insegnante che come amministratore, esprimendo la soddisfazione per avere lavorato insieme a tutte le mie colleghe della Scuola ‘G.Santucci’ a questo progetto dall’importante risvolto socio-umanitario”.
Il Vicesindaco di Corciano, Sabrina Caselli, introduce così il mercatino presente nel borgo, inaugurato sabato 10 dicembre, nell’ambito de ‘Il Natale dei bimbi’. Un’occasione espositiva che vuole attivare non solo la logica del commercio ma, soprattutto, quella della solidarietà. “L’inziativa dell’Istituto Comprensivo 5 Perugia – prosegue Caselli – ha coinvolto l’intero corpo docente, i bambini, ovviamente, ed anche i genitori, che hanno collaborato nel realizzare oggetti natalizi davvero graziosi e curati, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate della Valnerina. Ricordiamo che pure nel nostro Comune abbiamo ospiti provenienti da Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Visso e, semplicemente raccontando ai piccoli allievi della Primaria quanto sta accadendo, ha reso davvero semplice far comprendere loro il messaggio che a Natale non è solo bello ricevere, ma anche donare”.
Intanto, dopo un sabato di grande successo, domenica 11 dicembre, il mercatino tornerà a accogliere il pubblico che potrà accostarsi agli oggetti in vendita e compiere una buona azione. “Un’analoga iniziativa – conclude Caselli – è in corso a Perugia, in Piazza IV Novembre”.