Converrete con me che se c’è una cosa di cui può andare fiero il Bel Paese è senza dubbio il settore della moda, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In passerella non solo trend per mamme e papà ma anche quelli per i più piccoli.
Per le mamme che preferiscono spesso acquistare capi a buon mercato perché “tanto tra un mese non le/gli entra più” ma che desiderano comunque stare al passo con le nuove tendenze “scopiazzando”, ecco, in breve, cosa hanno presentato i brand di Pitti bimbo per l’inverno 2016-2017.
– COLORE: L’infanzia è un mondo dalle tonalità accese, sempre, anche in inverno; le fantasie di Stella Jean sono un qualcosa di magico, ma se, come me, faticate a trovarne una che vi piaccia appieno, scegliete l’avorio, come proposto da Gianfranco Ferré, o il grigio, chiamato appunto Elegance Grey, di Sarabanda.
– ROMANTICISMO: gonne a ruota, golf morbidi, felpe calde e scarpe da principessa. Il guardaroba – soprattutto delle bambine- richiama un mondo fiabesco. Christian Lacroix ha proposto, ad esempio, stampe bucoliche con ricami di farfalle e fiori.
– ROCK: Karl Legerfeld propone una moda rock ma sofisticata con felpe in cotone che presentano dettagli in lurex ed organza.
– COMODITÀ : Scegliete per i vostri bimbi una moda “disinvolta” per un guardaroba comodo ma con stile. Maglie a righe, pizzo, piumini caldi.
Ok. È tutto. Passiamo alle cose utili.
Ecco le regole fondamentali da rispettare prima di acquistare un capo d’abbigliamento per i nostri piccoli:
– Evitate i colori troppo scuri o troppo chiari che sembrano sporchi praticamente subito dopo essere stati indossati. Il grigio è un’ottima via di mezzo.
– Bello non è meglio: ricordate che le gonne di tulle vanno stirate, le paillettes smacchiate, le camicie stirate e troppi bottoni possono rendere la vestizione una lotta fra titani.
– Vestite i bimbi a strati in modo tale da evitare l’effetto sauna finlandese.
Ultima e importantissima:
– VIETATO VIETARE DI SPORCARSI!