Ellera, niente da fare. Rieti espugna meritatamente il campo della squadra allenata da coach Mancia giocando una partita perfetta. Gestisce in attacco il ritmo servendo con regolarità i propri lunghi che trasformano con percentuali altissime, riempie l’area in difesa togliendo iniziativa e scarichi alla squadra di casa. Gli under 18 dell’Ellera, forse con la testa ancora alla partita persa al supplementare con Perugia, è stranamente abulica, assente a rimbalzo, distratta e poco aggressiva in difesa. Nemmeno una rotazione profonda riesce ad indurre una reazione.
Campanello d’allarme dunque per i ragazzi biancazzurri, a dimostrazione di un campionato ancora tutto da giocare e con valori omogenei. Il punteggio finale è eloquente, Rieti torna a casa col bottino pieno di punti e morale. Al Basket Ellera resta solo il rammarico e la consapevolezza di dover ritrovare la giusta concentrazione in vista delle prossime sfide.
TABELLINO
UNDER18 ECCELLENZA: ELLERA – FORESTA RIETI 57-73
Parziali (8-14)(20-23)(9-17)(20-19)
ELLERA Berligi 7,Conti ,Bottini 4, Girolmoni 8, Viti, Cristiano, Brunelli 22, Salvatori 5, Tacconi, Bonomi 1, D’Andrea 4
All. Mancia
FORESTA RIETI Di Fazi J, Luchetti, Faraglia 5, Marchetti 18, Razzano, Pace 22, Gianfelice 4, Munalli, Di Fazi M, Pitoni 21, Fioravanti 1.
All.Colantoni