Rivivere il brivido della mitica sfida Italia-Germania. È quello che proveranno i giovani atleti della Scuola Calcio Montemalbe che sono partiti in mattinata alla volta di Milano per assistere all’amichevole in programma questa sera allo Stadio San Siro.
I ragazzi insieme ai vertici e allo staff della Scuola Calcio, in tutto una cinquantina, sono partiti carichi di emozioni a bordo di un autobus di linea.
“Siamo tutti molto galvanizzati – spiega il direttore sportivo Paolo Testi – sia i nostri allievi che tutti noi della scuola calcio in vista di questo appuntamento che abbiamo organizzato per vivere un grande evento di sport e anche un momento di aggregazione molto importante per la formazione non solo sportiva dei nostri ragazzi”.
Quella che si gioca questa sera a San Siro è la trentacinquesima sfida tra Italia e Germania. In quelle precedenti si contano 15 successi azzurri, otto tedeschi e 11 pareggi. È dalla semifinale di EURO 2012 che l’Italia non batte la Germania: nelle tre gare da allora un pareggio, una vittoria per 4-1 dei tedeschi e la partita terminata ai rigori dell’ultimo Europeo.
Nelle ultime sette amichevoli disputate la Germania ha registrato più sconfitte (quattro) che vittorie (tre). Gli azzurri sono sempre andati in gol nelle ultime 12 amichevoli disputate in Italia.