Un evento a favore delle persone colpite dal terremoto, quello del 24 agosto che ha aperto la triste sequenza che conosciamo in tutta l’Italia Centrale. Lo hanno pensato e voluto gli uomini del raggruppamento speciale della Protezione Civile, associazione nata per unire esperienze in diversi settori, in modo da fornire alla cittadinanza e a tutto il sistema di protezione civile una molteplicità di competenze.
L’appuntamento è per il 13 novembre al Palazzetto dello Sport di San Mariano di Corciano, a partire dalle 16,00. Accanto alle attività di Protezione Civile dimostrate dal Raggruppamento Speciale con Radio Perusia, Perugia Meteo, Osservatorio Meteo e Sismico, Civilino, il Gruppo Perugia del CISOM, le unità cinofile del Gruppo Comunale di Gualdo Cattaneo e dell’OVUS di Corciano, i volontari de La rosa dell’Umbria, il Gruppo Comunale di Corciano e di Bastia Umbra, lo spettacolo di magia per i più piccoli di Magic Andrea, la straripante vitalità de I 7 cervelli ed il concerto finale con i Nulla di Nuovo, tribute band riconosciuta dei Nomadi.
I fondi che verranno raccolti (fornite anche le coordinate bancarie su cui indirizzare la solidarietà – Banca Etica BCC Nord Est – Iban IT34 Q03599 01899 050188535084 – ndr) saranno impiegati per l’acquisto di materiale da portare alle popolazioni di San Pellegrino di Norcia. “Ringrazio fin da ora le associazioni che hanno pensato a questo evento solidale, provenienti non solo da Corciano, ma anche di fuori Comune – dice l’assessore all’associazionismo, Luca Terradura. “Un grazie particolare alla Mutuo Soccorso di San Mariano nella figura del Presidente Caproni, per la disponibilità a mettere a disposizione gli impianti – prosegue – e tutte le persone di San Mariano che sono state mobilitate e si stanno prestando per la riuscita dell’evento. Coraggio – conclude – solo insieme possiamo sperare di superare questo terribile momento”.