A meno di un mese dalla data individuata per la consultazione elettorale sul referendum nella quale i cittadini saranno chiamati a decidere se vogliono riformare la Costituzione, offrendo all’Italia un’occasione per guardare al futuro con degli strumenti organizzativi più snelli e agili, oppure se vogliono che tutti resti com’è, il Comitato Adesso per il sì di Corciano ha organizzato una serie di iniziative sul territorio con lo scopo di fornire maggiori informazioni e fare chiarezza sui contenuti della riforma.
Si inizia venerdì 11 novembre 2016 a Corciano (ore 21:00), presso la Sala Antico Mulino, dove la Senatrice Nadia Ginetti, insieme al Sindaco Cristian Betti e Giovanni Pisticchia di Sisas srl, illustreranno quali azioni e quali migliori prospettive si apriranno per il paese se il 4 dicembre vincerà il sì. Una maggiore certezza sui tempi della legislazione, una più chiara ripartizione delle competenze fra lo Stato e le Regioni sono alcuni punti cardine della riforma, oltre ovviamente alla riduzione dei costi della politica e l’abolizione del bicameralismo paritario tra Camera e Senato.
Gli incontri proseguiranno sempre con inizio alle 21:00, il 18 novembre a Solomeo al Circolo della Filarmonica, il 28 novembre a Ellera presso il Centro Socioculturale A. Cardinali e il 2 dicembre a San Mariano nella sede del Circolo di Mutuo Soccorso.