Arte, artigianato, prodotti tipici regionali e sfizioserie. Al centro d’intrattenimento Gherlinda a Ellera di Corciano, come ogni secondo weekend del mese, torna ‘Gherlinda in fiera’. L’appuntamento, a novembre, è venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 nelle gallerie della struttura che per l’occasione accoglieranno stand con espositori provenienti da diverse parti d’Italia. Ma le proposte per i clienti non finiscono qui. Prosegue, infatti, il concorso a premi ‘Ciak, si vince!’ che mette in palio buoni acquisti e biglietti per il cinema, fino al 20 novembre, per chi effettua acquisti superiori a 10 euro nei negozi del centro corcianese. Questi, il sabato, resteranno aperti fino alle 23, invece che alle 22, grazie all’iniziativa ‘Saturday night shopping’.
A partire da giovedì 10 novembre, inoltre, si entra nell’atmosfera natalizia con il concorso ‘Un regalo per Babbo Natale’ dedicato ai bambini, in collaborazione con il Comune di Corciano. Per partecipare i piccoli dovranno lasciare, nell’apposita cassetta di raccolta, un loro disegno a Babbo Natale e, con lui, girare un video della durata di massimo 15 secondi, contenente saluti, frasi, canzoni o brevi filastrocche. Il più originale verrà premiato con un buono acquisti del valore di 100 euro, spendibile dal 12 al 31 dicembre nei negozi della struttura. A questo si aggiungerà un giro in carrozza nel borgo di Corciano in compagnia dei folletti e di Babbo Natale in occasione della manifestazione ‘Corciano Natale 2016’ nell’ambito de ‘Il Natale dei bimbi’, sabato 10 dicembre alle 14, in piazza dei Caduti (in caso di cattivo tempo, nella sala Antico Mulino).
Tutti i disegni raccolti al Gherlinda, infine, saranno utilizzati per arricchire la Casa di Babbo Natale che, nei giorni 10 e 11 dicembre, sarà allestita nel centro storico di Corciano per accogliere tutti i bambini. Per informazioni e regolamento completo: www.gherlinda.it e 075.5173401
Rossana Furfaro