“Appena abbiamo saputo che nel nostro Comune sarebbero arrivati degli sfollati, non ci abbiamo pensato due volte ed abbiamo organizzato una cena solidale con annessa lotteria di beneficenza, il cui ricavato, pari a circa 800,00 euro, è già stato devoluto al Fondo di Solidarietà del Comune di Corciano”. A dirlo Filippo Brugnoni, uno dei soci del Circolo UISP Parco dei Tigli che, insieme al Consiglio, capitanato dal presidente Paolo Righetti, si è fatto parte attiva per l’iniziativa svoltasi sabato 5 novembre.
“La partecipazione è stata al di sopra delle aspettative – racconta – eravamo una sessantina, tra soci, famiglie ed amici. Un buonissimo numero, vista anche l’ampiezza non enorme della nostra struttura. Ci siamo divertiti, nella consapevolezza, importantissima, di fare qualcosa di utile. Oltre alla cena, cucinata dalla gestrice del Circolo, Carla, insieme ad altre signore del quartiere, molto apprezzata la lotteria, i cui premi sono stati messi a disposizione dalla trasmissione televisiva Passione Biancorossa”. Presenti alla serata anche Francesco Volpi della Protezione Civile di Corciano e l’assessore Luca Terradura.
“Dopo una mattinata trascorsa nella sede della Protezione Civile Regionale a discutere di scuole ed un pomeriggio al COC – ammette quest’ultimo – passare una serata tra amici per uno scopo sociale ‘alto’ è stato davvero piacevole, nella speranza che la permanenza delle persone terremotate ospitate nelle nostre strutture sia per quanto possibile confortevole. Un ringraziamento di cuore – conclude – agli amici del Parco dei Tigli”.
Ufficio Stampa
Comune di Corciano