Domenica mattina si è svolto “In Bici con Bacco” primo evento organizzato dalla neonata associazione L’Abbraccio, fondata nei giorni scorsi a Corciano. In molti hanno partecipato all’evento che si è tenuto presso gli scenari naturali offerti dalle Cantine Goretti di Pila.
Alla partenza tanti ciclisti si sono apprestati a percorrere 15 chilometri, con la guida di Luca Biancalana e Mattia Malfagia, che hanno organizzato perfezione percorso, supporto e bici, grazie anche allo sponsor tecnico Testi Cicli.
In concomitanza è partita anche la passeggiata a piedi attraverso le vigne e le campagne diretta alla Fattoria Didattica il Bruco, un luogo dove sia grandi che piccoli possono trovare un angolo di paradiso.
Al termine tutti i partecipanti si sono ritrovati in Cantina per un rinfresco con bruschette, vino e dolci allestito sotto la bellissima torre grazie all’accoglienza della famiglia Goretti.
“È stato fantastico – spiegano i responsabili dell’associazione L’Abbraccio – condividere insieme, #abbracciarsi, per dirsi io ci sono nella tua difficoltà, io posso darti una mano, per lo meno ci provo, questo è il nostro motto, la nostra missione, il nostro scopo, #labbraccio ha un senso in tutto ciò che siamo e che facciamo, anche se siamo di colori diversi, di idee diverse e svolgiamo compiti diversi. L’#abbraccio ci unisce”.