A cinquanta giorni dal referendum costituzionale a Corciano ci si scatena a convincere amici, colleghi e sodali sull’intenzione di voto.
Prima di parlare del faceto, il serio: questa sera alle 21 alla sala riunioni della Commenda del Girasole ci sarà una manifestazione per il NO, come segnala il consigliere comunale Mario Taborchi che, concedeteci ora un po’ di ironia, politicamente appartiene a SI (Sinistra Italiana).
Continuando su questo filone non mancano in questi giorni aneddoti e iniziative simpatiche a proposito del referendum di Renzi.
Ci segnalano ad esempio che al capolinea di San Mariano i vari sostenitori combattono a forza di carta e colla pritt. Come si può vedere dalle foto, per diminuire il numero dei politici il prossimo 4 dicembre per alcuni basterebbe mettere una crocetta sul “NO”, per altri sul “SÌ” ma in extrema ratio anche una doppia su “NO-SÌ” potrebbe andare bene.
Infine, a dare un simpatico contributo al dibattito interviene anche l’assessore comunale Lorenzo Pierotti che fa dell’ironia su una precisa indicazione di voto per poi svelare la sua vera dichiarazione. Per scoprire come la pensa davvero Pierotti vi consigliamo di vedere il sito che lui stesso ha diffuso nei social network e che vi mostriamo anche noi di Corcianonline.