“Un ringraziamento di cuore all’associazione ‘Corciano Castello du Vino’ con il Presidente Bruno Nucci per avere donato un videoproiettore da destinare al COC – Centro Operativo Comunale di Corciano, che verrà inaugurato a breve presso l’Arca di Ellera”. Così l’assessore alle opere pubbliche, Luca Terradura. “L’organismo sarà gestito dal Comune – aggiunge – unitamente a Protezione civile, Croce rossa e Ovus pubblica assistenza, le tre associazioni del territorio, che compiono abitualmente un’opera importantissima e che mi sento, in questa sede, di ringraziare”.
La consegna del videoproiettore è avvenuta nell’ambito della tre giorni promossa dall’Associazione Corciano Castello di Vino in collaborazione con Strada del Vino Colli del Trasimeno dedicata alla cultura enologica e gastronomica del territorio, con concerti, eventi, premiazioni e conferenze a tema.
La VI edizione è stata un successo, ad ha confermato l’interesse per un appuntamento che ha registrato numeri di tutto rispetto: 7.300 consumazioni presso gli stand dei prodotti tipici gastronomici, 2.300 calici venduti, 2.000 litri di vino consumati per 2.600 bottiglie totali; circa 600 presenze nella Taverna del Duca nelle tre serate, 350 volontari, 16 cantine -15 della zona del Trasimeno, più una cantina ospite di Montefalco- e circa 8.000 visitatori totali.