Si chiama “L’Abbraccio” ed è una nuova associazione culturale nata a Corciano. Martedì sera, presso la Commenda, un gruppo di amici, composto da circa 40 persone, si è riunito per dare vita a questa nuova realtà che ha come obiettivo aiutare, a vario titolo, coloro che ne hanno bisogno.
Il primo incontro di insediamento è servito per definire i ruoli dei fondatori dell’associazione.
Il presidente sarà Moreno Conti, promotore del progetto. Sarà affiancato dal vice presidente vicario Mauro Bigi e dai vice presidente Elisabetta Ceccarelli, Michela Palmieri e Massimo Laquaniti. Il ruolo di segretario sarà curato da Mattia Malfagia, Nicola Cassieri e Luca Biancalana. Mentre la tesoreria sarà seguita da Claudio Broccoletti, Marco Terradura, Massimiliano Baroni e Patrizia Sdoga.
Il resto dei componenti ricoprirà un posto in uno dei cinque gruppi di lavoro su cui verterà l’attività dell’associazione. Il primo si occuperà di organizzare e seguire tutti i temi legati allo sport e allo spettacolo organizzando eventi. Sarà composto da Luca Biancalana, Mery Mamusa, Andrea Fioriti, Tiziano Grossi, Marco Stabile, Stefania Natalicchi e Fiorenza Giannini.
Temi come la sanità ed il sociale saranno seguiti dal secondo formato da Francesca Censini, Massimo Lotito, Pietro Cavalletti, Michela Palmieri, Matteo Alunni, Costanza Mariucci, Alessandro Alunni e Fabrizio Segaricci. Il terzo gruppo di lavoro si occuperà di promozione del territorio ed imprese. Se ne occuperanno Stefano Goretti, Andrea Tempesta, Tiziano Grossi, Francesco Cavalierini ed Avio Grossi.
I rapporti con gli enti ed i permessi saranno curati da Lorenzo Pierotti, Elisabetta Ceccarelli, Vincenzo Mattioli, Mauro Bigi e Riccardo Bistocchi. L’ultimo gruppo di lavoro si occuperà di tutto quello che concerne la comunicazione, l’immagine ed il tesseramento. Ne faranno parte Luana Pioppi, Emanuela Cavalaglio, Massimo Tortoioli, Massimiliano Paciosi e Roberta Finetti.
L’associazione sarà aperta a chiunque abbia idee e voglia di fare parte di un gruppo di lavoro. A breve partirà la campagna tesseramento ed entro la fine del mese sarà organizzato il primo evento.