“Il Comitato Culturale Corcianese esprime viva soddisfazione per la riuscita della manifestazione “10 in Arte” che si è tenuta a Corciano dal 16 al 25 Settembre”. Ne parla con soddisfazione la presidente del comitato Fiorenza Giannini in un comunicato.
“Durante il periodo della manifestazione – spiega Giannini – si sono succeduti numerosi eventi che hanno visto il coinvolgimento attivo della Municipalità e della Cittadinanza di Corciano.
All’interno del borgo medievale sono state presentate Mostre di pittura e scultura che hanno registrato un unanime apprezzamento, sia per la qualità degli artisti espositori che per la suggestione dell’ambientazione; la presentazione di libri, unitamente alle performance collegate, ha richiamato un pubblico attento e interessato alla divulgazione della lettura e della letteratura; le rappresentazioni teatrali, con la qualità e la varietà delle proposte, hanno evidenziato un fervore ed un entusiasmo straordinario”.
“Ogni giorno – aggiunge la presidente – si sono tenuti laboratori artistici per i bambini, con una presenza costante e appassionata di giovanissimi e meno giovani; escursioni musicali, singolarmente o di gruppo, hanno accompagnato piacevolmente numerosi incontri e convegni, fino alla giornata conclusiva, dove danza e arte in piazza si sono fuse in un trascinante finale.
Nel ringraziare sentitamente tutti i collaboratori che si sono prestati volontariamente per la buona riuscita della manifestazione, il Comitato Culturale Corcianese, si sente già da ora impegnato a lavorare per le prossime iniziative che si terranno a breve.
L’intento nostro è quello di mantenere viva una presenza culturale ed artistica sul territorio, per permettere una costante vitalità di interessi e di buona socialità, armonizzando la propria programmazione con le scelte fondamentali e le attività culturali dell’Amministrazione del Comune di Corciano”.