“A fronte delle interrogazioni presentate da tutti i gruppi di opposizione all’Assessore Terradura nel consiglio comunale del 26 settembre circa la posizione lavorativa, lo stesso Assessore non ha potuto che ribadire quanto già emerso dagli atti”.
Lo scrive in un comunicato il consigliere comunale di Forza Italia Luca Merli in merito al caso da lui aperto nei giorni scorsi.
“Ovvero – prosegue Merli – di essere stato assunto nel dicembre 2013 con contratto a tempo indeterminato quando già era Assessore e di aver lavorato solo 13 giorni per poi richiedere l’aspettativa per cariche politiche. Da ciò il Comune di Corciano ha erogato a Terradura l’Indennità intera ed ha versato i contributi previdenziali dal dicembre 2013 ad oggi. Contributi previdenziali che non sarebbero stati dovuti in assenza di un rapporto di lavoro”.
“Situazione ben nota sin dall’origine – aggiumge il consigliere forzista – anche al Sindaco ed alla Giunta come dichiarato esplicitamente in Consiglio Comunale dal Sindaco Cristian Betti. Nel mio intervento in consiglio – prosegue Merli – ho ribadito le mie forti perplessità sulla suddetta procedura per tanti motivi: dalla fonte normativa che regola l’aspettativa volta alla conservazione del posto di lavoro e non alla instaurazione del posto di lavoro, alla particolarità di assumere un dipendente già Assessore in carica, alla possibilità, non attuata, di risolvere senza problemi il rapporto di lavoro in prova visto che non riusciva a lavorare (come effettivamente è stato fino ad oggi) senza far gravare sull’Ammistrazione Comunale i contributi previdenziali per tutti questi anni e, non in ultimo, l’ipotetica assenza di causa nel suddetto rapporto di lavoro. Ribadisco ciò che ho affermato in Consiglio Comunale – conclude – ossia le mie forti perplessità sulla situazione”.