Gli Allievi dell’Ellera salgono di “livello”. La squadra biancoceleste è stata infatti ripescata nella categoria Allievi Regionali A2 avendo l’opportunità di scontrarsi con realtà di tutte rispetto quali il Città di Castello, la Vis Nuova Alba e il Passignano. Una bella soddisfazione per l’intero settore giovanile dell’Ellera calcio, rinato appena 3 anni fa, che può dunque continuare a crescere.
Il ripescaggio è stato possibile sfruttando l’effetto cascata. Tutto parte dalla rinuncia all’iscrizione alla categoria Allievi Regionali A1 del Città di Foligno, società che sta attraversando un periodo di grande difficoltà. Al posto dei biancazzurri è stata dunque ammessa la società Atletico Gubbio che, a sua volta, ha lasciato libera una casella nella categoria Allievi Regionali A2. Tra le varie proposte di ripescaggio effettuate dalle squadre militanti a livello provinciale è stata accolta proprio quella dell’Ellera.
Da calendario la formazione biancoceleste avrebbe dovuto debuttare oggi contro il Madonna del Latte San Secondo, ma in seguito all’improvvisa scomparsa del presidente onorario del club tifernate Mauro Magi il Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di rinviare la gara a data da destinarsi.
Nel frattempo proseguono ad alto ritmo i lavori per la realizzazione dei due campi da calcio a 5 in sintetico che stanno sorgendo ai lati del rettangolo verde dello stadio “G. Fioroni” di Ellera. Se tutto dovesse procedere secondo i piani, la società spera di poterli inaugurare entro i primi di novembre.