Giacomo Cangi è il coordinatore del neonato comitato corcianese “Basta Renzi-No alla riforma costituzionale”
“Il comitato – dice Cangi – spiegherà e sosterrà i motivi del no al referendum costituzionale. Non è in gioco una legge qualsiasi ma le regole alla base del nostro sistema democratico. La Costituzione ha bisogno di piccoli aggiornamenti, non di uno stravolgimento approvato a maggioranza” spiega il coordinatore.
A chi lo accusa di aver creato un comitato partitico risponde: “Non ho, e non ho mai avuto, alcuna tessera di partito. Fare politica significa risolvere i problemi della comunità e rappresentare gli elettori. In direzione opposta va la riforma di Renzi che non abolisce il Senato e mantiene l’immunità penale per i senatori, i quali non saranno più eletti direttamente dai cittadini”.
“Chiunque voglia partecipare – continua Cangi – è il benvenuto, a prescindere dalla propria sensibilità politica. In questa fase forse è più utile abbandonare il gioco dei partiti e unirsi in difesa di regole che evitano un pericoloso accentramento di poteri nelle mani della sola maggioranza”. Il comitato sta organizzando momenti di incontro e iniziative: per informazioni basta scrivere all’ indirizzo bastarenzicorciano@virgilio.it