Anno scolastico al via anche a Corciano: sono 2273 gli studenti delle scuole corcianesi per i quali oggi è suonata la campanella del rientro in aula. 1373 sono i ragazzi e le ragazze che frequentano le classi della Direzione Didattica e 900 coloro che siedono sui banchi dell’Istituto Comprensivo Bonfigli.
“Numeri importanti”, commenta l’assesore ai servizi scolastici Franco Baldelli, ricordando che alla primaria di San Mariano è stata realizzata una nuova aula e dei nuovi bagni per venire incontro alle richieste dei corcianesi, oltre a lavori di manutenzione vari che hanno interessato le scuole per migliorare la vivibilità degli ambienti.
“Corciano – spiega ancora Baldelli – è uno dei Comuni più giovani della regione, famiglie con figli che hanno bisogno di servizi: anche per questo il Comune investe su sociale e scuola, nonostante qualche difficoltà; ma è nostro interesse far frequentare ai nostri figli gli ambienti migliori possibili”. Nessun problema sul fronte sicurezza degli edifici dopo il sisma di fine agosto: “Rinnovo – conclude l’assessore – i miei auguri di buon anno scolastico: attraverso i nostri figli disegniamo un futuro migliore, per questo staremo attenti a seguirli nel loro percorso di crescita nel modo migliore possibile”.