spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

Terremoto: su Facebook puoi far sapere se “Stai bene?”

Da leggere

CatturaFaebook si mobilita per il terribile terremoto che nella notte ha colpito il centro Italia provocando vittime e feriti.
La funzione”Stai bene?” del social di Zuckerberg è attiva dall’ottobre del 2014: l‘idea è restare in contatto con le persone care durante particolari emergenze come terremoti, alluvioni, attentati. L’applicazione è stata studiata dopo il terribile terremoto del Giappone nel 2011, quando era stata realizzata una prima versione del sistema in seguito grande stato di emergenza.

In questo modo si possono trovare velocemente gli amici che sono nell’area coinvolta e collegarsi con loro, solo loro possono vedere gli aggiornamenti di “Stai bene?” e solo loro possono aggiungere commenti. La funzione di GPS sul proprio smartphone o tablet permette a facebook di sapere dove ti trovi e di inviarti un messaggio per sapere se stai bene, rispondendo OK il programma crea un aggiornamento sul diario e gli amici vengono a conoscenza del tuo stato. Anche in Umbria in questo momento si sta utilizzando moltissimo “Stai bene?” per tranquillizzare parenti, amici e conoscenti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img