Scattata anche a Corciano la catena di solidarietà per l’emergenza terremoto. Domani 25 agosto 2016 dalle 09.00 alle 19.00 il Comune organizza una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie colpite la scorsa notte dal sisma nel centro Italia.
Per permettere una raccolta ordinata durante tutto l’arco della giornata è in fase di allestimento la Sala XX secolo della Biblioteca Comunale a San Mariano di Corciano, in via Settembrini.
Serve davvero di tutto: lenzuola, asciugamani, cuscini, carta igienica, rotoloni asciugatutto, piatti, bicchieri, blocchi di carta, giochi per bambini, acqua minerale, torce e pile, apriscatole, medicine da banco, tachipirina, cerotti, pomate per ferite e contusioni, lettini, brandine, coperte, ciabatte, alimenti non deperibili e cibi in scatola. Per informazioni chiamare lo 075-5188291
Inoltre sono già partiti per Amatrice nel reatino – tra i centri abitati più colpiti – sei volontari del pronto intervento OVUS di Corciano e sono pronti a partire – in attesa del via libera da parte dei dipartimenti regionali e nazionali – i volontari corcianesi della Protezione Civile e della Croce Rossa.
“Siamo tutti vicini alle zone colpite – commenta l’assessore Luca Terradura – e saremo in contatto continuo con i nostri volontari per fare qualsiasi cosa possiamo per aiutare le popolazioni terremotate”.