La San Mariano Volley si prepara per la nuova stagione sportiva. Nell’attesa di ritrovare le proprie atlete, la società presieduta da Catia Loletto ha definito lo staff tecnico e dei collaboratori. Molte le conferme e tutte di livello. A partire dalla direzione sportiva di Gabriele Minciotti, passando per la responsabilità del settore giovanile, che resta di Isabella Straccali e per finire con la direzione tecnica di Roberto Farinelli, coach che ha dimostrato grande qualità ed affidabilità nel condurre simultaneamente più categorie, tanto da ritrovarsi anche per la stagione 2016-2017 la gestione dell’under 14, under 18 e prima squadra (serie C regionale).
Graditi i ritorni di Michele Castellani e Chiara Villan, che si occuperanno di alcuni gruppi dei più giovani. Così come importante sarà il rientro a pieno regime di Barbara Dormentoni, che nella precedente annata aveva lavorato maggiormente dietro le quinte. Tornando alle conferme, c’è da registrare quella di Francesco Moretti, che dopo i successi con l’under 13, si cimenterà con l’under 16 regionale e altri gruppi. Restano validi e preziosissimi collaboratori, Sauro Valloni (massofisioterapista) e Samuele Contemori (preparatore atletico).
Tre le new entry: Giacomo Tassini, a cui sarà affidato il “progetto scuola”, Federico Ciampi, proveniente da Cortona dove ha allenato le giovanili e Patrizio Arcangeli, una colonna storica della pallavolo umbra, che non ha bisogno di presentazioni e che a San Mariano ha deciso di affrontare una sfida piuttosto ambiziosa. Un gruppo nutrito e ben assortito, per confermarsi a livello regionale e puntare a qualche soddisfazione in più in campo nazionale. Doverosi i ringraziamenti