spot_img
domenica 22 Dicembre 2024
spot_img

Lavori al Quartiere Girasole, parla la consigliera Giraldo (NCD): “Finalmente qualcosa si muove!”

Da leggere

wp-1470316822437.jpg“Leggo con piacere il comunicato su Corcianonline riguardante l’ intervento in zona girasole. Finalmente qualche cosa si muove!”. Inizia così l’intervento di Maria Chiara Giraldo, consigliere in quota NCD del Comune di Corciano, sulla decisione dell’Amministrazione di far partire i lavori nel Quartiere Girasole per la riqualificazione della struttura destinata a diventare un teatro.

“La mancanza di  pulizia e sicurezza  di questa zona centrale – prosegue la Girlando – con l’aggravante che il degrado crea le condizioni per fenomeni anche legati all’uso di stupefacenti, destava preoccupazione per l’incolumità  dei cittadini e dei bambini che frequentano e giocano in quella zona, tanto da suscitare un serio intessesse”. La consigliera ricorda che “con una mia interrogazione datata il  6-10-2014 (2 anni fa) sulla pericolosità della  ‘struttura  teatro San Mariano’ e zona adiacente , chiedevo al Sindaco quali provvedimenti  definitivi l’ amministrazione avrebbe adottato per la messa in sicurezza del ‘teatro’”.

“Preso atto che nei successivi anni nessun intervento né significativo e tantomeno  risolutivo era stato prodotto, nel marzo 2016  le consigliere del movimento 5 stelle fecero una successiva interrogazione che riprendeva e sottolineava la precedente richiesta”. Alla fine sembra che le cose si stiano sistemando per il meglio: “Ora sono soddisfatta perché grazie anche alle  ripetute e pressanti  interrogazioni delle consigliere  comunali  NCD e Movimento 5Stelle finalmente oggi, Agosto 2016, l’Amministrazione ha deciso la riqualificazione della zona del famoso ‘teatro di San Mariano’”.

Maria Chiara Giraldo
Consigliere Comunale NCD Corciano 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img