Nonostante i lavori conclusi da poco, ci sono di nuovo le buche lungo il tratto di strada che separa gli svincoli di Ferro di Cavallo e Madonna Alta, lungo il Raccordo Perugia-Bettolle. Segno – come scrive Il Messaggero del 10 agosto – che in quei lavori, lungo la carreggiata che da Corciano conduce a Perugia, non è andato per il verso giusto e bisogna rimetterci le mani.
C’è insomma malumore negli automobilisti, visto che il cantiere (in realtà due) nella zona Corciano-San Faustino è di fatto lungo almeno cinque chilometri, non per questioni strutturali o l’oggetto dei lavori da poco tempo portati a termine, ma per delle buche createsi a causa dei lavori per sostituire le vecchie barriere e mettere quelle nuove.
Secondo Anas, comunque, i lavori siano stati svolti nel modo migliore, e i dissesti sono stati accertati in seguito a verifiche sul luogo, dopo le segnalazioni degli automobiliste. I lavori spettano alla ditta cui Anas ha appaltato il lavoro per le barriere e che in quel caso è stato svolto a regola d’arte. L’obiettivo – conclude il Messaggero – è quello di portare a termine i lavori entro la fine del mese, per fare tutto prima dell’apertura delle scuole.