Totalmente a secco. Non è un bello spettacolo quello che si presenta agli occhi dei cittadini e dei turisti che arrivano nei pressi del Castello di San Mariano. Come ci è stato segnalato da una lettrice, la quale abita proprio nell’edificio medievale, i giardini che circondano il castello si stanno lentamente ma inesorabilmente inaridendo.
La ragione? La mancata irrigazione degli stessi. Il motivo di tale problema è semplice, ma, evidentemente, di difficile soluzione: l’impianto che dovrebbe innaffiare prato, fiori e piante non funziona e la cosa va avanti ormai dall’inizio della stagione estiva. Il Comune è stato contattato diverse volte dai cittadini della frazione corcianese, eppure non si è ancora trovato il modo di far ripartire il tutto.
La scorsa settimana sono intervenuti dei tecnici: l’acqua ha ricominciato a zampillare, ma per soli quattro giorni, salvo poi arrestarsi nuovamente, lasciando a bocca asciutta i giardini. Come ci riferisce la persona che ha effettuato la segnalazione (ricordiamo che questo giornale rimane aperto ai contributi da parte dei lettori), i cittadini hanno nuovamente contattato il Comune e sono ora in attesa di una risposta.