“Si tratta di un intervento importante che vedrà la sua ultimazione immediatamente dopo l’estate e che mette in sicurezza un’area all’interno di una zona densamente popolata e che aveva bisogno di una sistemazione adeguata”. Così il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, introduce i lavori in corso nel Quartiere Girasole in una struttura pensata e ‘comunicata’ da molto tempo come Teatro di San Mariano.
“Abbiamo iniziato – spiega l’assessore alle opere pubbliche, Luca Terradura – un percorso per la definizione esterna e la messa in sicurezza della struttura, come da accordi convenzionati con un lottizzante privato che sta edificando lì vicino, risalenti al 2012. L’importo complessivo – prosegue l’assessore – è di circa 50mila euro e comprende la massicciata e la sistemazione della pavimentazione esterna, con il rivestimento del piazzale e delle scale, la predisposizione per l’allaccio degli impianti all’interno e l’illuminazione esterna. In particolare, per evitare intrusioni all’interno e garantire la sicurezza – conclude – il complesso è stato tamponato con pannelli in fibra di legno”.
Una soluzione che costituisce una tappa, della quale l’Amministrazione è consapevole. “Sappiamo bene – ribadisce il primo cittadino – che rimane ancora l’impegno più grande, ovvero quello della sistemazione interna, ma già questo garantisce una fruibilità degli spazi circostanti ed una sicurezza diverse per quella parte del Quartiere Girasole”.
Monica Rosati
Ufficio stampa Comune di Corciano