Da oggi i cacciatori iscritti all’Ambito territoriale di caccia Perugia 1 (Atc Pg1), nel quale figura anche l’area corcianese, potranno pagare la propria quota d’iscrizione tramite il sistema Mav bancario.
L’apposito bollettino viene generato automaticamente accedendo al sito web dell’Atc (www.atcperugia1.it) anche se, per adesso, sarà possibile farlo solo attraverso le proprie associazioni venatorie o direttamente negli uffici dell’ente, a Ponte San Giovanni di Perugia, in via Nestore 1/bis. L’utilizzo del programma è, infatti, subordinata alla detenzione di user id e password assegnati dall’Atc Pg1 a ogni singola associazione. “L’applicazione del nuovo sistema di gestione delle quote d’iscrizione – ha commentato Igor Cruciani, presidente dell’Atc Perugia 1 – e la creazione di un database dei cacciatori iscritti consentirà di ottimizzare il controllo e la verifica del regolare versamento delle quote, nonché di stringere una sinergia operativa con ogni singola associazione venatoria”.
Al primo utilizzo, per ogni iscritto all’Ambito territoriale di caccia, viene proposto, assieme agli altri bottoni, il pulsante ‘Stampa privacy’ cliccando sul quale verrà aperto un documento che l’associazione dovrà stampare, far firmare all’iscritto, quale accettazione di accesso ai suoi dati, e trattenere in archivio mettendolo a disposizione dell’Atc Perugia 1. Il software memorizzerà l’avvenuto scaricamento del documento di privacy e nei successivi accessi non verrà più proposto. Il nuovo programma di gestione, oltre alla stampa dei bollettini Mav per i vecchi iscritti, consentirà anche l’iscrizione di nuovi cacciatori e la stampa dell’attestato d’iscrizione. Il costo del Mav bancario è 0,80 euro rispetto a 1,50 euro del bollettino postale.