Arrestata dai carabinieri una 41enne brasiliana complice di una rapina avvenuta ad Ellera di Corciano ai danni di un’anziana di 69 anni, che è stata strattonata giovedì in via Giacomo Matteotti da un uomo, ancora ricercato, che dopo l’assalto alla borsa è salito su un furgone bianco successivamente rintracciato dall’Arma.
Ad intervenire, richiamato dalle grida della donna caduta a terra, un militare libero dal servizio, che ha inseguito con la propria auto il furgone; nel frattempo era stata avvisata anche la polizia, ma quando l’uomo si è accorto di essere quasi accerchiato ha aperto la portiera del furgone fuggendo a piedi. Gli investigatori hanno comunque bloccato la presunta complice che si trovava al volante, appunto la 41enne brasiliana, residente a Perugia e accompagnata nel carcere di Capanne con l’accusa di concorso in rapina impropria. Nell’abitacolo del furgone è stato rinvenuto un cappellino da baseball rosso simile a quello descritto dalla donna scippata.
Sempre i carabinieri, a qualche chilometro di distanza, hanno anche arrestato un tunisino ritenuto responsabile di aver rubato, al supermercato dell’Emisfero, la borsa dal carrello di una cliente. A dare l’allarme sono stati gli addetti alla sicurezza che hanno bloccato lo straniero e poi hanno avvisato il 112.