Si è costituito anche a Corciano il comitato referendario per il no alla riforma costituzionale.
“Poiché la riforma costituzionale Renzi-Boschi crea un vulnus ai diritti dei cittadini e al sistema democratico di rappresentanza, riducendone drasticamente gli spazi, obiettivo del Comitato è quello di sostenere la campagna referendaria per dire NO alle modifiche della Costituzione.
Il Comitato è apartitico, aperto a tutti quelli che si riconoscono nella Costituzione italiana, frutto della Guerra di Liberazione, e che intendono difenderla in modo intransigente da ogni “stravolgimento” che ne rimetta in discussione le linee portanti e i valori di fondo.
In linea con questa apertura agirà, pertanto, in piena autonomia rispetto a ogni schieramento politico, ponendosi come unico obbiettivo unificante la salvaguardia della Costituzione e dei principi democratici.”
Al Comitato hanno già aderito molte persone di varia estrazione politica, le quali hanno indicato all’unanimità come proprio referente Bruno Leombruni.
Da sabato 28 maggio partirà a Corciano la raccolta delle firme per la campagna a sostegno del no nel referendum confermativo della Riforma costituzionale e per quello abrogativo del sistema elettorale denominato Italicum.
I banchetti per la raccolta delle firme saranno presenti dalle ore 10.30 nelle vicinanze della Coop ad Ellera di Corciano e al Girasole presso la pensilina che conduce all’Emi. Per conoscere gli appuntamenti successivi e per ogni altra informazione utile si può visitare la pagina Facebook