Si sono svolte in data 31 marzo le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Dewalt Industrial Tools (ex Tatry) di Corciano. Hanno partecipato al voto 137 lavoratori su 176 aventi diritto, con 131 i voti validi.
Con 93 voti la Fiom Cgil risulta nettamente il primo sindacato in azienda (71%) ed elegge tre delegati su quattro: Riccardo Coccolini (il più votato con 44 preferenze), Giuseppe Cozzari e Marco Cellini. La Fiom ringrazia anche gli altri candidati non eletti, nelle persone di Lucio Bisdomini e Maria Cristina Temperini, “per l’importante contributo dato alla vittoria”.
“Venivamo da un periodo di difficoltà nei rapporti con l’azienda – commenta Cristiano Alunni, segretario Fiom Cgil di Perugia – e questo risultato testimonia la bontà delle nostre ragioni. Riteniamo fondamentale ripartire in maniera unitaria per cercare di affrontare le problematiche presenti in azienda in modo efficace. Crediamo che il rapporto diretto con i lavoratori, mai venuto meno in questi ultimi anni, è e sarà determinante per raggiungere il risultato finale a cui tutti puntiamo: rafforzamento dell’azienda all’interno della compagnia, miglioramento delle condizioni e dell’ambiente di lavoro, crescita professionale dei lavoratori”.
Fabrizio Ricci – Ufficio stampa Cgil Umbria