Casolari e capannoni abbandonati, aree verdi e parchi, strade e punti di ritrovo. Questi gli obiettivi di una vasta operazione di controllo svolta nelle ultime ore dalle pattuglie della Polizia Municipale di Corciano dirette dal comandante Marco Maccari.
Sono state controllate una trentina di persone e una ventina di autovetture senza trovare particolari situazioni di rilievo, fatta eccezione per un caso.
All’interno di una struttura abbandonata nella zona commerciale di Ellera gli uomini della polizia locale hanno identificato un tunisino di 52 anni che non – fra l’altro – aveva eseguito un precedente ordine di espulsione da parte del questore di Perugia.
L’uomo è stato per questo denunciato e portato in questura dove gli uffici per l’immigrazione hanno fatto subito scattare le pratiche per il rimpatrio, già eseguito.
Il tunisino aveva a suo carico anche altri reati in materia di spaccio di stupefacenti.
I controlli della municipale si sono svolti nelle zone di Ellera, San Mariano e Taverne di Corciano anche fra gruppi di giovani a testimonianza di come l’attività preventiva viene svolta in maniera costante per garantire la sicurezza ai cittadini.
Lorenzo Lotito