Dopo “Janua” e “Agorà” è partito “Machinae”, il nuovo concorso fotografico indetto dall’associazione Convivium Corciano e patrocinato dal Comune di Corciano.
Se nel primo contest i soggetti da fotografare erano porte e passaggi e nel secondo gli spazi aperti, ora la competizione è dedicata al mondo del movimento e dei meccanismi. Le foto infatti dovranno rappresentare tutti quelli che possono essere considerati movimenti o meccanismi dell’ingegno umano o della perfezione della natura.
Le foto vanno inviate entro il 18 maggio all’email ass.conviviumcorciano@gmail.com. La partecipazione è totalmente gratuita.
La premiazione si terrà il 28 maggio alle 18.30 presso la Sala dell’Antico Mulino in via Ballarini a Corciano dove tutte le opere inviate resteranno in mostra fino al 12 giugno.
Le prime tre immagini verranno premiate con una targa ricordo e prodotti tipici locali, le dieci menzionate con una pergamena.
Una targa speciale è messa in palio dalla redazione di Corcianonline alla foto che saprà raccontare il soggetto con il miglior occhio giornalistico.
Alle classi 3a e 2a delle scuole medie del comune di Corciano sarà regalata la stampa dell’immagine con cornice riportante tutti i nomi degli alunni.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al 3382994004 oppure consultare la pagina Facebook dell’associazione.