È tutto pronto per la terza edizione di “Easter Egg Hunt”, la singolare Caccia all’uovo promossa da Frontiera Lavoro Soc Coop nell’ambito delle attività parascolastiche previste negli istituti del Comune. L’appuntamento è previsto per lunedì 21 marzo alle 14,30 in Piazza dei Caduti, nel Borgo storico, trasformato in una vera riserva di caccia dove gli alunni della Scuola Primaria di Corciano, suddivisi in team, si sfideranno fino “all’ultimo uovo”.
A prendere parte all’iniziativa, oltre alle insegnanti della Scuola anche le educatrici del Tempo Integrato di Frontiera Lavoro Soc. Coop. Soc. “La collaborazione è stata a tutto tondo – spiega Marta Custodi, coordinatrice dell’Area Educativa Minori per la cooperativa – visto che l’appuntamento è incardinato nel Progetto GIFT, Genitori, Insegnanti, Famiglie, Territorio, che si sostanzia in un ampio ventaglio di attività, in accordo con la Primaria, Frontiera Lavoro e ed il Comune”. Come di consueto saranno gli amministratori a dare il via alla Caccia nella quale i bambini diventeranno segugi e, districandosi nella lettura ed interpretazione delle mappe del paese, dovranno scovare le uova di cioccolata fra vie e vicoli.
Il gioco si svolge in inglese visto che, come sempre, è nato all’interno del laboratorio di lingua che ha ripercorso i simboli associati alla Pasqua tipici del mondo anglosassone.
Alla fine non prevarrà la logica della competizione esasperata, conterà soprattutto il divertimento e la partecipazione, tant’è che – assicura la scuola – ci saranno tanti premi “cioccolatosi” per tutti.