La prima giornata di primavera regala agli appassionati della corsa la trentesima edizione della “Stramarzolina”, organizzata dalla Pro Loco di Capanne. Tra i tanti concorrenti al via anche i runners della Podistica Corciano, che hanno partecipato numerosi all’evento portando a casa risultati degni di rilievo.
Tre i percorsi approntati dagli organizzatori: uno da 21 km, uno da 9 km e l’ultimo, non competitivo, da 4 km. Tra gli atleti corcianesi che hanno partecipato alla mezza maratona, vanno segnalati i tempi di Michele Fumanti (1h36’48’’) e di Andrea Pericoli (1h36’49’’) che sono giunti contemporaneamente sul traguardo chiudendo rispettivamente al 51esimo e al 52esimo posto. Ottima poi la prestazione di Raffaella Giannico che si è classificata settima tra le donne e terza nella categoria SF45 chiudendo in 1h42’27’’.
Passando alla 9 km, Alessio Ametrano è stato il migliore tra i corridori della Podistica Corciano, tagliando il traguardo al decimo posto con il tempo di 32’43’’ (quarta posizione nella categoria JPS maschile). Buone anche le prove di Alessio Marini (36’23’’), di Antonio Coricello (37’54’’) e di Alessandro Miele (38’05’’). Tra le donne, Emanuela Nardoni si è classificata al quarto posto nella categoria SF40 (42’12’’), Marianna Cozzari al settimo nella categoria SF35 (46’20’’) e Tiziana Nandesi al quinto nella categoria JPS femminile (47’17’’).
La Podistica Corciano in forze alla 30^ edizione della “Stramarzolina” di Capanne
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.