In piazza torna anche a Corciano la solidarietà a sostegno della lotta contro il cancro. Sono tre le postazioni in cui sono in vendita le arance della salute dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: Ellera, San Mariano e Solomeo.
“Basta un contributo associativo minimo di 9,00 euro – spiega l’AIRC – per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’Associazione. Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno. Un’idea così salutare, visto che le arance sono fra i protagonisti di una corretta alimentazione, viene diffusa da una campagna pubblicitaria e concretizzata dai Comitati Regionali AIRC che, grazie all’impegno dei volontari, animano le piazze di tutta Italia in una giornata di festa e di incontro”.
Sul territorio corcianese impegnate nella vendita delle arance della salute sono le proloco di Chiugiana e di San Mariano nelle seguenti località: piazza della Croce Rossa ad Ellera, via Carlo Cattaneo a San Mariano e piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Solomeo.
“A tutti gli associati e volontari e i presidenti delle proloco Bartolini e Braconi impegnati in questa iniziativa così importante – spiega Luca Terradura assessore all’associazionismo e allo sport – voglio rivolgere il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale”.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero speciale 840 001 001 attivo 24 ore su 24.