L’astro nascente del jazz italiano torna ad esibirsi a Perugia. Stiamo parlando di Greta Panettieri, cantante nata a Roma ma cresciuta artisticamente nel capoluogo umbro, che venerdì 22 gennaio alle ore 21:30 sarà in concerto presso l’Hotel Giò Wine e Jazz Area alle ore 21:30. L’evento, realizzato con il contributo di APAU, servirà a raccogliere fondi in favore dell’associazione “Durante Noi Umbria”, una Onlus costituita su iniziativa di un gruppo di genitori con figli disabili, il cui obiettivo è quello di realizzare un progetto che favorisca l’integrazione sociale e i percorsi di vita autonoma dei propri ragazzi.
A tale scopo è stata realizzata “La casa degli amici”, una struttura messa a disposizione dell’associazione dal Comune di Perugia e dall’Azienda USL di Perugia, ristrutturata e arredata dai genitori grazie anche alla solidarietà di tanti privati, dell’Unicredit e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e inaugurata a maggio 2015. Una realtà importante che già da qualche mese consente a diversi ragazzi, tre dei quali appartenenti a gruppi familiari corcianesi, di sperimentare e affinare le loro abilità, la loro autonomia e le relazioni con gli altri, grazie all’aiuto di operatori e di tanti volontari.
Greta Panettieri si esibirà insieme al suo gruppo, composto dal pianista Andrea Sammartino, dal sassofonista Cristiano Arcelli, dal bassista Andrea Ambrosi e dal batterista Armando Sciommeri.