A partire da gennaio 2016 l’ISTAT, in collaborazione con il comune di Corciano, effettuerà l’indagine statistica “Attività di rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie – Anno 2016”.
Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale in quanto fornisce informazioni sulle spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono inoltre utilizzate per la stima dei conti economici del Paese.
La fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati sarà condotta dai rilevatori incaricati dall’Istat e muniti di apposito tesserino identificativo che effettueranno le interviste al domicilio della famiglia con l’ausilio di personal computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personal Interview).
Per i suoi campioni l’Istat estrarrà le famiglie dalle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) costruite dai Comuni in occasione del Censimento del 2011.
Il Comune di Corciano informa che per qualunque chiarimento si può contattare l’Ufficio Statistica ai seguenti numeri telefonici: 075 5188266 (Ing. Maria Montepeloso) e 075 5188228 (Dott.ssa Marinella Regnicoli).
Parte l’indagine ISTAT su spese e vacanze, da gennaio questionari anche ai corcianesi
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.