Una serataccia per due giovani perugini che ieri si sono ritrovati fermi in superstrada senza una ruota a pochi metri dall’uscita di Corciano.
La giovane coppia stava tornando da un pranzo con i parenti al lago Trasimeno quando odono degli strani rumori provenire dalla vettura, si fermano, ma vuoi la nebbia fitta, vuoi il buio pesto non notano nulla di Strano e ripartono ma con prudenza perché qualcosa proprio non quadra. Tempo cento metri esplode il copertone, un botto incredibile poi il rumore del cerchione di metallo sull’asfalto, il ragazzo si ferma immediatamente e chiama i soccorsi.
La situazione è grave, la macchina è in panne occupando la corsia di destra, i ragazzi sono dentro con le cinture allacciate ed ogni macchina che gli sfreccia accanto potrebbe travolgerli. Il copertone poi è in mezzo alla strada e crea altri problemi ai passanti. A questo punto arriva la polizia stradale che subito rimuove il copertone e fa avanzare sul cerchione i due giovani per metterli al sicuro più in là dove comincia la corsia illuminata di decelerazione dell’uscita di Corciano.
Arrivano anche i parenti dei ragazzi ma la polizia gli intima di andarsene per evitare pericoli ulteriori: rimane il giovane conducente da solo ad attende l’Aci che di lì a mezz’ora arriva e porta via l’Audi A1 blu fin da Fastellini pneumatici poco più avanti.
Una serata da dimenticare ma tutto sommato senza conseguenze gravi visto il grande rischio di rimanere in panne tra la nebbia in superstrada la sera di Santo Stefano.
G.G.