“Dagli ultimi dati sull’andamento della campagna ambientale “Riciclare Conviene” in corso a Corciano emerge ancora una volta l’attiva partecipazione dei cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti”.
È quanto si legge in un comunicato inviato dall’ufficio stampa Tetra Pak Italia.
“Sono oltre 13.000 – prosegue il testo – le confezioni Tetra Pak raccolte nella postazione interattiva del Quasar Village a due mesi dall’avvio dell’iniziativa. Chi ha partecipato ha già ricevuto in cambio 4.700 eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa Conad”.
Promossa da Tetra Pak e Conad in collaborazione con TSA, Trasimeno Servizi Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Corciano, Riciclare Conviene punta a ricordare i molteplici vantaggi della raccolta differenziata dei rifiuti, come il recupero di materia e la riduzione dell’inquinamento. Priorità che riguardano tutti noi, come è stato sottolineato nei giorni scorsi a Parigi alla Conferenza Onu sul cambiamento climatico, dove Tetra Pak ha firmato l’appello pubblico di intenti per un clima più stabile e sicuro.
Per partecipare a Riciclare Conviene basta recarsi al Quasar Village di Corciano e inserire da 2 a 5 contenitori Tetra Pak vuoti nella postazione interattiva che si trova in prossimità del Conad Ipermercato. In cambio si riceve un eco-scontrino da conservare. Con 3 eco-scontrini, erogati in giorni diversi, si ha diritto al buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 30 euro nel Conad Ipermercato.
L’iniziativa è attiva a Corciano fino al 10 gennaio 2016 e proseguirà poi in altre città italiane.