I giornalisti Alvaro e Luca Fiorucci, padre e figlio, a quattro mani hanno scritto “Reperto 36 – anatomia giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher”.
Il volume propone un viaggio nelle carte processuali del fatto di cronaca che ha avuto la più estesa e insistita copertura mediatica nel mondo.
Le indagini, i processi, l’alternarsi di condanne e assoluzioni, il gioco delle tre verità: il libro è un tentativo di ricostruire un delitto raccontandolo momento per momento come se le pagine fossero sequenze di un film giallo.
Secondo alcuni critici “Reperto 36” è l’unico docu-giallo sull’assassinio di via della Pergola.
Il libro sarà presentato domani sabato 19 dicembre 2015 nella Galleria d’Arte Oxygene del centro commerciale Gherlinda di Corciano.
Alla presentazione parteciperà l’avvocato Nicodemo Gentile, difensore con Valter Biscotti di Rudi Guede.
A fare da cornice alla presentazione la mostra dell’artista perugino Michele Martinelli.
Alvaro Fiorucci, giornalista, è caporedattore del Tgr Rai. Ha scritto: Le donne trafficate, Edimond 2005;Il cacciatore di bambini. Biografia non autorizzata del mostro di Foligno, Morlacchi 2008;Fuorionda. Genesi, cronologia e analisi della questione radiotelevisiva italiana, Morlacchi Editore 2008;Un bambino da fare a pezzi. Rapimento e liberazione di Augusto De Megni, Morlacchi Editore 2009; 48 small. Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze, Morlacchi Editore 2012; Il sangue dell donne, Morlacchi Editore 2014.
Luca Fiorucci è laureato in Scienze della Comunicazione. Giornalista professionista lavora al Giornale dell’Umbria.