È in programma domani giovedì 17 dicembre alla biblioteca comunale Rodari in via Settembrini la proiezione in anteprima del documentario “Gli Etruschi di San Mariano” di Arianna Fiandrini realizzato dalla Visualcam Production.
Ne dà notizia l’assessore alla cultura di Corciano Lorenzo Pierotti sicuro che non solo i frequentatori della Biblioteca ma gran parte della comunità non si lascerà sfuggire l’occasione.
“Il filmato – spiega Pierotti – magistralmente sceneggiato e realizzato, ha avuto anche il patrocinio della Soprintendenza archeologica dell’Umbria e va ad implementare il patrimonio storico-documentale del nostro Comune. Sono sicuro che, alle 18,30, avremo così tanto pubblico da dover ipotizzare una seconda data per mostrare l’opera. Auspico che, soprattutto gli studenti – conclude – avranno la curiosità di voler approfondire il nostro passato remoto, scoprendo particolarità, eventi, usi e costumi che andranno ad arricchire il bagaglio di conoscenze personali ed anche a rafforzare le nostre radici. Aspetto una partecipazione massiccia – conclude l’assessore – sarà anche l’occasione per iniziare a scambiarci gli auguri”.
“Gli Etruschi di San Mariano”, domani la proiezione del documentario
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.