La riqualificazione del servizio di refezione scolastica attraverso il project financing sarà al centro della 2° Giornata della Trasparenza e della Buona Amministrazione. Prevista il 16 dicembre alle 18.00, si terrà alla Sala XX secolo, al Centro Culturale La Commenda – San Mariano.
ILLUSTRARE IL PROGETTO – Il progetto ha già un’eco regionale e una grande attenzione nazionale: l’assessore ai servizi scolastici Franco Baldelli, non si è risparmiato durante tutta l’estate nell’esporne caratteristiche ed obiettivi in molteplici consessi, anche universitari. “Parlare di limpidezza e buone pratiche amministrative – sottolinea – non può esulare dall’illustrazione dettagliata delle caratteristiche del nostro percorso basato su tre assi, mense scolastiche, orto sociale e dispensa solidale, ma orientato soprattutto a garantire la migliore qualità ed efficienza del servizio per i fruitori, la tranquillità per le famiglie, la razionalizzazione delle risorse per la parte pubblica, l’attivazione di sinergie con il settore privato utili anche a sviluppare l’occupazione, fino all’aspetto della solidarietà. Abbiamo messo a filiera – ribadisce – esigenze e circostanze oggettive che, di per sé, sono sinonimo di amministrazione attenta della cosa pubblica”.
IL PROGRAMMA – Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti ed il saluto del Sindaco Cristian Betti, l’intervento dell’assessore Baldelli, incentrato su finalità, motivazioni istituzionali e dati ad oggi del progetto. Seguiranno i contributo del Presidente della cooperativa “La Torre” Gianluca Tomassi che si concentrerà sull’aspetto del project financing e del referente del progetto educativo Simone Casucci che parlerà di promozione dei corretti stili di vita e abitudini alimentari. Al termine verrà dato spazio al dibattito e ad eventuali ulteriori interventi. Per motivi organizzativi bisognerà confermare la partecipazione via mail a d.vincenzini@comune.corciano.
Per informazioni ulteriori informazioni tel. /206