Non è Natale senza una giusta dose di lavoretti e addobbi. All’interno del progetto GIFT (Genitori, Insegnanti, Famiglie, Territorio), si sono svolti, anche quest’anno, in collaborazione con la Cooperativa Frontiera Lavoro, i “laboratori mamme e nonne” degli alunni della Scuola Primaria di Corciano per la realizzazione di manufatti. Le giornate dedicate a queste attività sono state i venerdì 27 novembre e 4 dicembre.
Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, sempre sensibile alle iniziative della scuola, i prodotti artigianali realizzati, sono messi in mostra nei giorni 6-7-8 dicembre presso uno stand in piazza dei caduti in occasione dei mercatini della manifestazione Corciano Dolce Borgo. Il ricavato sarà donato alla scuola per l’acquisto di materiali e sussidi.
Sabato 5 dicembre invece sempre presso la scuola si è svolta la festa natalizia in cui i bambini con le famiglie, le insegnanti e gli operatori del tempo integrato, tutti insieme, hanno realizzato gli addobbi di Natale e decorato le aule.
Si è trattato di veri e propri laboratori di Natale per creare gli addobbi e decorare gli ambienti scolastici e festeggiare insieme l’arrivo del Natale. L’iniziativa si è realizzata grazie alla collaborazione degli alunni di tutte le classi, le famiglie, gli insegnanti, le educatrici della cooperativa Frontiera lavoro e Domenico Madera dell’Associazione Le Onde.