spot_img
martedì 24 Dicembre 2024
spot_img

Astici vivi salvati all’Iperconad di Corciano grazie all’intervento della Lav

Da leggere

Astici al Conad di CorcianoDue astici vivi con le chele legate che ‘vivevano’ nell’acquario dell’Iperconad di Ellera di Corciano sono stati salvati – anche grazie alla sensibilità di Conad Ipermercato: come spiega il tg VeganOK, succede tutto in pochi giorni, quando la Lav di Perugia riceve via mail le foto degli astici vivi tenuti nell’acquario della pescheria.

MORTE ATROCE – Nella stessa mail si chiede alla presidente Lav Graziella Gori, di far partire una petizione per chiedere la rimozione dell’acquario, e soprattutto per invitare Conad Ipermercato a non vendere animali vivi destinandoli a morte atroce, perché – come per i polpi – c’è l’usanza di mettere gli astici vivi in pentola. Gli astici – prosegue VeganOK – esseri bellissimi e molto intelligenti, purtroppo una volta acquistati, per essere cucinati vengono gettati vivi in una pentola di acqua bollente, e spesso per morire ci impiegano anche minuti, una morte atroce e inutile”.

ANIMALI NON IN VENDITA – La sinergia tra LAV e VeganOK Animal Gardian, e la disponibilità della Direzione Conad Ipermercato di Corciano, ha regalato una seconda possibilità a questi splendidi animali. È stato anche siglato un accordo tra Lav e direzione dell’ipermercato, affinché le astici dell’acquario non vengano vendute, con tanto di affissione del cartello “Animali non in vendita”. “Speriamo che questa operazione ci dia una bella immagine e sia percepita positivamente dai clienti”, il commento del direttore del supermercato Maurizio Ciferri.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img