Differenziare correttamente i rifiuti fa bene non solo all’ambiente, ma anche al portafoglio. Nella terra del Trasimeno, la risposta all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale Riciclare Conviene non si è fatta attendere.
Con 4.000 cartoni Tetra Pak inseriti nella postazione interattiva del Quasar Village, i cittadini hanno già raccolto oltre 1.300 eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa Conad.
Promossa da Tetra Pak e Conad in collaborazione con TSA, Trasimeno Servizi Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Corciano (PG), Riciclare Conviene punta proprio a ricordare i molteplici vantaggi della raccolta differenziata dei rifiuti, come la riduzione dello spreco di materia e dell’inquinamento, e all’assunzione di una responsabilità a cui tutti siamo chiamati, come ha ricordato il Sindaco Cristian Betti durante l’inaugurazione di un mese fa.
Per partecipare basta recarsi al Quasar Village di Corciano e inserire da 2 fino a 5 contenitori Tetra Pak vuoti nella postazione interattiva che si trova in prossimità del Conad Ipermercato. In cambio si riceve un eco-scontrino da conservare. Con 3 eco-scontrini, erogati in giorni diversi, si ha diritto al buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 30 euro nel Conad Ipermercato.
L’iniziativa proseguirà fino al 10 gennaio 2016.