L’associazione Convivium Corciano compie due anni. L’anniversario è stato festeggiato ieri nelle sale dell’Azienda Agraria Pucciarella di Magione con una serata a base di specialità umbre, musica e poesia.
L’associazione presieduta da Claudio Gianangeli conta più di 100 soci e in questi due anni si è contraddistinta nel territorio per aver dato vita a numerose manifestazioni culturali fra cui le due mostre fotografiche Janua e Agorà che hanno riscosso notevole attenzione anche fuori dai confini locali. Le foto degli eventi organizzati in questi primi due anni sono state proiettate su una delle pareti del grande salone della cantina Pucciarella.
Il menu ha previsto fagioli con le cotiche, zuppa di ceci, grigliata di maiale e, a seguire, tanti dolci. Il tutto preparato dai soci di Convivium.
Per allietare la serata è stato invitato il duo di musica brasiliana Raios de’ Sol mentre tra una portata e l’altra i convitati hanno potuto assistere alla lettura di poesie della tradizione perugina e romanesca con le voci narranti di Anna Maria Ortica (con letture del suo “Le Sorelle Paccola”), Loredana Settimi, Nadia Spaccapelo, Emanuela Ferri (con un brano da “La scoperta de l’America” di Cesare Pascarella), Bruno Mohorovich e Ferruccio Ramadori, che ha fatto anche da anfitrione.
A metà serata è giunta la notizia dei tragici fatti di Parigi e i festeggiamenti sono stati interrotti per un minuto di silenzio.
Buon compleanno Convivium! I soci festeggiano i primi due anni dell’associazione
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.