Dare continuità sportiva e una possibilità per il futuro ad un gruppo di atlete arrivate tardi alla pallavolo. E’ questo l’obiettivo che si sono poste, insieme, San Mariano ed Ellera Volley, le due società che quest’anno hanno trovato diversi argomenti per collaborare.
AL VIA LA STAGIONE -Uno, tra gli altri, quello di partecipare alla “Divisione Giovanile Femminile”, competizione organizzata dalla Fipav regionale e dedita proprio ad ospitare quelle ragazze, nate dal 1999 al 2002, che rischiavano di finire nel dimenticatoio di categorie maggiormente tecniche. San Mariano ed Ellera si presenteranno ai nastri di partenza, di una stagione che si aprirà nel prossimo fine settimana, con due formazioni. Una under 14, la Graficonsul, che stazionerà a San Mariano e che sarà curata da Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini e una under 16, che nella palestra di Ellera sarà affidata all’esperienza di Luca Tomassetti.
LE DUE FORMAZIONI – Stesso campionato, ma prospettive diverse, come ci tiene a precisare lo stesso Tomassetti. “L’under 14 ha potenzialità per recitare un ruolo da protagonista, mentre la 16 è un gruppo abbastanza folto e unito, che ha bisogno di un po’ più di tempo per tradurre sul campo l’impegno settimanale. Sono molto contento di come le ragazze si stanno comportando e della serietà che dimostrano durante gli allenamenti. Delle quattordici ragazze che ho a disposizione, tre vantano qualche esperienza in più e si dividono anche con l’altra formazione under 16, che disputa il campionato regionale Fipav. Sono un esempio importante per tutte le altre, che sostanzialmente hanno alle spalle un solo anno di pallavolo. Queste atlete non vengono parcheggiate, ma trovano nella Divisione Green l’occasione per divertirsi e dimostrare il loro talento, pur essendo arrivate tardi alla pallavolo”.
APPUNTAMENTI E CALENDARIO – Per l’under 16 di Tomassetti l’esordio è in programma sabato (ore 17) a Castel del Piano contro Sansepolcro- Selci, mentre la Graficonsul di Farinelli-Castellini sarà di scena domenica mattina a Valtopina. Scarica il calendario completo delle due squadre QUI